Nello Odierna

Nello Odierna, ospite a Generazione X, il morning show condotto da Pasquale De Laurentis e Marialuisa Pignatiello su Canale Uno Tivù, ha commentato le questioni legate al club partenopeo. Nel corso dell’intervento, il giornalista sportivo ha trattato l’ipotetico rinvio di Juventus-Napoli a causa della sfida tra Inter e Juve in Supercoppa italiana, descrivendolo come una “soap-opera”.

Un’ipotesi, dunque, che ha scatenato la rabbia della tifoseria bianconera, la quale nasce – probabilmente – dalla scelta di aver favorito il club di De Laurentiis. Stamane, i quotidiani sportivi hanno annunciato che il 12 gennaio è la data più probabile per il match di Supercoppa fra Juventus e Inter. Qui, di seguito, le parole di Nello Odierna.

Ogni anno subentra qualche problema: non è più calcio, non è più sport, ma business. Mi auguro di non essere vittime. Non ci sono certezze, ma soprattutto non ci sono riferimenti costanti. – Spiega il giornalista Nello Odierna – Oramai siamo allo sbando.

Sulla questione Insigne: “Insigne è l’unico giocatore di talento, a mio parere. Spalletti ha sempre dimostrato rispetto e stima nei suoi confronti. Campione d’Europa da protagonista, goleador, e credo che il minimo sia solo confermarlo, ma il problema è che arriva dalla provincia. Se Lorenzo Insigne fosse arrivato da Milano, Torino o un’altra città, credo che tutti avrebbero detto: “che gran giocatore”. Adesso invece si va sul personale. Se fossi il presidente mi terrei stretto Lorenzo Insigne, soprattutto a campionato inoltrato; è chiaro che il capitano azzurro chieda alla società quello che immagina. Dal primo gennaio Lorenzo Insigne può firmare con chiunque perché è libero di farlo. I chiacchiericci hanno solo distrutto le cose che potevano essere belle.

Nello Odierna ha anche espresso la sua opinione circa le multiproprietà, come la Salernitana. Di seguito l’intervista integrale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *