Il Napoli ritorna subito alla vittoria dopo il pareggio dell’Olimpico, a farne le spese è il Bologna travolto con un netto 3-0.

Partita dominata dagli azzurri che passano in vantaggio con uno splendido gol di Fabian Ruiz alla mezz’ora del primo tempo. Il raddoppio su rigore lo segna Lorenzo Insigne che dopo 3 errori consecutivi si sblocca dal dischetto. Nella ripresa ancora Insigne e ancora su rigore fissano il risultato sul 3-0.
Gli azzurri sfiorano più volte la quarta marcatura e praticamente non subiscono tiri in porta confermando la miglior difesa del torneo.
Con la vittoria di stasera il Napoli si riporta al comando della classifica insieme al Milan e mantengono i 7 punti sull’ Inter.
La Juventus sconfitta in casa dal Sassuolo ha ben 13 punti di distacco.
La prossima partita è domenica alle 18 contro La Salernitana rilanciata dalla vittoria sul campo del Venezia.Sì preannuncia un derby infuocato.


Le pagelle


Ospina 6
Di Lorenzo 6,5
Rrhamani 6,5
Koulibaly 6,5
Mario Rui 7 (Ghoulam sv)
Elmas 6,5(Mertens 6)
Fabian Ruiz 7,5
Anguissa 7(Demme 6)
Lozano 6(Politano 6)
Oshimen 7
Insigne 7,5(Zielinski 6)
All Spalletti 7,5

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.