Parco Petagna

CASALNUOVO – Finalmente i commercianti di Casalnuovo di Napoli possono tirare un sospiro di sollievo, dopo l’incertezza di questi giorni data dalla chiusura forzata causata della voragine apertasi nel Parco Petagna.

Ieri sera, infatti, il sindaco Massimo Pelliccia ha emanato una nuova ordinanza che ha permesso la riapertura delle botteghe in data odierna.

E oggi il morning show: “Generazione X” – condotto da Pasquale De Laurentis e Marialuisa Pignatiello – ha dato voce ai titolari delle attività che ringraziano felicissimi l’amministrazione per l’intervento tempestivo.

Durante la pandemia, i commercianti sono stati una categoria <<molto toccata>>. Hanno dovuto superare tantissimi ostacoli e ora sono riusciti a scalare anche questa piccola montagna che sembrava insormontabile. Tuttavia, i danni economici sono presenti e non sono pochi.

<<Ci aspettavamo il peggio, ma stamattina siamo tutti qua>> afferma una delle cittadine coinvolte in questa dinamica. <<Dobbiamo essere sorridenti – continua la donna- è stato un bell’incidente di percorso ma oggi siamo pronti a ripartire>>.

Nonostante la perdita economica, i commercianti non sembrano propensi ad intraprendere un’azione legale nei confronti delle amministrazioni e dei proprietari dei negozi per ottenere un risarcimento danni.

Ovviamente, come ci tiene a sottolineare la cittadina sopracitata, <<ognuno di noi ha il suo buon senso>> e quindi questa decisione riguarderà la singola persona e non la collettività.

Resta comunque viva la speranza che un evento del genere non si ripeta nuovamente.

Parco Petagna, clicca in basso per vedere il servizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.