Questa mattina, alle ore 11:40 in collegamento Skype, è intervenuta la Dott.ssa Clio Franconi per spiegarci cosa si intende per Educazione Positiva, .

Il Summit dell’Educazione Positiva è un evento virtuale gratuito per genitori, educatori, nonni e tutti coloro che si occupano di bambini, in modo particolare nella fascia di età 3-9 anni.

Durante il programma Generazione X, la Dottoressa Franconi ha raccontato del Summit sull’Educazione Positiva che si terrà dal 25 ottobre al 30 ottobre. Organizzato da Parent Smile and Grow, il convegno sarà in modalità online e a titolo gratuito. Interverranno oltre 30 professionisti del settore con l’obiettivo di aiutare i genitori in difficoltà con i propri figli.

Clio Franconi ha poi, risposto ad una domanda che molti genitori le pongono. Molti genitori, infatti, si chiedono come si faccia a non essere inadeguati nella crescita dei propri bambini. Rispondere a tale domanda non è mai semplice perchè il senso di inadeguatezza si combatte essendo genitori presenti, premurosi ma anche lasciano ai piccoli il loro spazio.

Inoltre, essendo alla terza edizione del Summit, la Dott.ssa Clio Franconi ha ricordato un aneddoto di una mamma che dopo l’esperienza del suddetto summit l’ha ringraziata.

Il Convegno prevede interventi pre-registrati e resi disponibili, gratuitamente per 24 ore, in modo da permettere al pubblico di usufruirne secondo orari e modalità flessibili. Oltre alle interviste, saranno organizzati degli incontri di domande e risposte in diretta sulla piattaforma Zoom con parte dei relatori.

Tutti i relatori sono uniti dai valori di un’educazione rispettosa e non violenta, nell’intento di dare un supporto alle famiglie e agli educatori in lingua italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.