Carabinieri Napoli Posillipo blitz

NAPOLI – Blitz dei Carabinieri della stazione di Napoli Posillipo che hanno sequestrato 57 scooter abbandonati parcheggiati a Mergellina. All’operazione hanno collaborato anche gli agenti del Nucleo Veicoli abbandonati della Polizia di Napoli.

I mezzi di trasporto sono stati lasciati in disuso sprovvisti di assicurazione lungo le strade di via Camilla cucca, via Santa Maria della Neve e via Cupa Caiafa. I carabinieri hanno provveduto alla rimozione dei veicoli in sosta mediante l’ausilio di carroattrezzi. Le forze dell’ordine nelle operazioni di monitoraggio del territorio hanno denunciato un uomo marocchino di 33 anni poiché si trova illegalmente nel territorio italiano.

Sono 67 i veicoli in totale controllati dalle autorità che proseguono senza sosta la lotta all’illegalità. I reati stradali sono da anni una piaga del territorio campano difficile da contrastare. Da mesi gli agenti sono in strada per contrastare le contravvenzioni al Codice della strada. Il sequestro di veicoli che circolano senza i requisiti necessari sulle carreggiate della Campania è sempre più frequente. L’intervento dei carabinieri di Napoli Posillipo ha portato all’identificazione di 123 persone. Le forze dell’ordine hanno effettuato sanzioni che ammontano complessivamente a 10 mila euro. Tra i cittadini sottoposti a perquisizione delle autorità, 8 hanno conseguito delle misure detentive controllate. Sono 6 invece le persone che risponderanno alla Prefettura poiché in possesso di ingenti quantità di sostanze stupefacenti.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *