uomo picchia donna ad Ercolano

ERCOLANO – Un uomo di 48 anni è stato arrestato nel Comune di Ercolano con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale. La scorsa notte il 48enne ha picchiato la moglie di 45 anni e si è barricato in casa armato di coltello. Al momento della violenza, l’uomo sembrerebbe essere ubriaco.

A dare l’allarme i vicini dei coniugi che hanno allertato le forze dell’ordine del 112 dopo aver sentito un gran trambusto provenire dall’abitazione della coppia. Secondo le prime indiscrezioni, il litigio è avvenuto nel cuore della notte, intorno alle 3, per motivi futili e solite discussioni relazionali. L’uomo avrebbe colpito la moglie alla testa con un bastone provocandole una profonda ferita. Sul posto sono intervenute diverse unità dei vigili del fuoco, i paramedici del 118, i carabinieri del posto e della compagnia di Torre del Greco per affrontare le difficoltà della delicata situazione.

L’uomo infatti non era intenzionato ad uscire dall’abitazione in cui si è rinchiuso con la compagna sanguinante. Le forze dell’ordine hanno rotto il vetro di una porta-finestra per fare irruzione nella residenza. Gli agenti hanno poi disarmato e bloccato l’uomo rendendolo inoffensivo per la propria incolumità e per quella dei presenti. I militari hanno posto l’uomo in stato di arresto, portandolo in carcere in attesa di giudizio.

I paramedici hanno trasportato la donna soccorsa all’Ospedale del Mare per curare le lesioni subite. I dottori le hanno diagnosticato una prognosi di guarigione di 20 giorni.

Proprio lo scorso 8 maggio nel Comune di Ercolano è stato inaugurato dal Sindaco Ciro Buonajuto, in concomitanza con la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, il centro antiviolenza Annabella Cozzolino per aiutare le donne campane a denunciare e a ribellarsi contro qualsiasi forma di violenza subita.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *