NAPOLI – Che il 35° turno di campionato sarebbe stato importante in chiave Champions lo si sapeva e così è stato. Clamorosa sconfitta interna della Juventus contro il Milan che a pieno merito travolge i padroni di casa (3-0) ora ai bianconeri per andare in Champions serve un piccolo miracolo.
Vittorie importanti per l’Atalanta (5-2) a Parma e per il Napoli che vince in scioltezza (4-1) sul difficile campo dello Spezia.
Oltre alla Juventus in zona Champions viene sconfitta anche la Lazio che perde 2-0 a Firenze.
Si accende la lotta salvezza che ha visto la vittoria del Cagliari in casa del Benevento (3-1) con un dopogara a dir poco agitato con le furiose polemiche verso il direttore di gara e verso l’uomo var Mazzoleni che ha negato un rigore ai padroni di casa.
Pareggia il Torino a Verona (1-1) mentre il Genoa viene risucchiato dopo la sconfitta interna (1-2) contro il Sassuolo.
Quindi si profila una lotta a 4 per non retrocedere.
Dopo il successo con lo Spezia al Napoli basta vincere le ultime 3 partite per garantirsi l’accesso ai gironi Champions. La partita si è chiusa nei primi 45 minuti con i gol di Zielinski e la doppietta di Oshimen che nella ripresa ha anche fornito l’assist per il definitivo 4-1 di Lozano. Per lo Spezia ha segnato il momentaneo 3-1 Piccoli.
Prossimo impegno per gli azzurri martedì sera al Maradona contro l’Udinese.

Le pagelle
Meret 6
Di Lorenzo 7
Manolas 7
Rrhamani 6
Hisay 6 ( Mario Rui 6,5)
Ruiz 6
Demme 6,5
Politano 6,5(Lozano 6,5)
Zielinski 7(Mertens sv Elmas sv)
Insigne 6,5
Oshimen 8,5 ( Petagna sv)
All.Gattuso 7

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *