NAPOLI – Arriva con 4 giornate di anticipo il 19º titolo dei nerazzurri che battono 2-0 il Crotone e approfittano del pari dell’Atalanta con il Sassuolo per festeggiare lo scudetto.
In zona Champions ci sono 5 squadre in 5 punti:

a quota 69 ci sono l’Atalanta il Milan vittorioso 2-0 sul Benevento e la Juventus che nel finale ribalta(2-1)il risultato a Udine, a 67 troviamo il Napoli beffato nel finale 1-1 dal Cagliari e a quota 64 c’è la Lazio che ha ancora una partita da recuperare.
Nel prossimo turno quindi sarà quasi decisivo lo scontro diretto tra Juventus e Milan.
In zona salvezza retrocedono aritmeticamente Parma e Crotone mentre il Cagliari e il Torino respirano.
A rischiare la B ora è soprattutto il Benevento che domenica si gioca tantissimo proprio contro i sardi.
Passo falso del Napoli che si fa rimontare in pieno recupero il gol segnato da Oshimen che risulta essere il migliore in campo e a cui viene annullato un gol regolare che avrebbe chiuso la gara.

Il pareggio arriva al 93º ad opera di Nandez bravo a sfruttare un errore di Hisay.

Prossima partita prevista sabato alle 15 a La Spezia, da non sottovalutare visto che i padroni di casa sono in piena lotta salvezza e che all’andata vinsero clamorosamente al Maradona.

Le pagelle
Meret 7
Di Lorenzo 6,5
Koulibaly 6
Manolas 6
Hisay 4,5
Demme 7
Fabian Ruiz 5,5(Elmas sv)
Zielinski 5,5 (Bakayoko sv)
Lozano 5(Politano 5,5)
Insigne 5,5
Oshimen 7,5(Mertens 5,5)
Gattuso 5,5

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *