NAPOLI – Al via la prima di campionato di Seria A e già tante le polemiche sulla visione delle immagini in tv “pay per view”.

Quest’anno i diritti televisivi delle partite sono stati acquisiti dalla società DAZNche offre un servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand di eventi sportivi. Nato a Londra nel 2015 ma già presente in buona parte dell’Europa.

In Italia è arrivata nel 2018 e trasmetteva in esclusiva solo le partite di Serie B. Da quest’anno trasmette la Serie A in esclusiva ma qualcosa pare sia andando già storto sin dall’inizio.

Qualità d’immagine scarsa, visone partita a scatti. Già dopo la gara d’esordio, Inter-Genoa, c’erano stato delle grosse polemiche sui social, che si sono ripetute anche dopo le prime fasi di Udinese-Juventus, le discussioni sono montante, anche molto forti tra chi ha avuto dei problemi e chi invece afferma di seguire in diretta l’incontro senza alcun tipo di difficoltà.

Ieri con la partita Napoli – Venezia si è ripresentata la stessa cosa.

Cosa succede? La qualità SKY era superiore perché la visione avveniva via satellite, DAZN si appoggia sulla linea telefonica per cui se la qualità del servizio internet in download cioè in entrata è bassa, si hanno problemi. 

Ma a quanto pare non è così perché anche chi dotato di suoerfibra ha avuto lo stesso problema. 

Polemiche qui di da parte di chi per un motivo o per un altro non ha potuto presenziare al Maradona Stadium per la “prima”, nonostante abbia sottoscritto un contratto a pagamento, non ha potuto godersi lo spettacolo della squadra del cuore. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *