Nei giorni 13/14 gennaio 2024 c’é stata la Final Four Scudetto di calcio a 5 Futsal maschile della Federazione Sport Sordi Italia e vi partecipavano le 4 squadre che si erano qualificate nella fase di qualificazione nel mese di dicembre 2023.
La prima semifinale si é svolta con tra la squadra del Real Futsal di Trapani e la Real E Non Solo di Torino: Partita equilibrata per un tempo e l’inizio del secondo dove le squadre erano sul 2-2, poi per l’esperienza messa in campo della Real Futsal, il risultato di é allargato fino al risultato finale di 5-2.
L’altra semifinale vedeva la squadra Asd Ens Catania scontrarsi con il Asd SS Siena: Partita equilibrata per un tempo, poi il Catania ha saputo, con la sua grinta e voglia di vincere, portare il risultato sul 6-3.
La domenica mattina per il 3/4 posto si sono scontrate la Real E Non Solo e la ASD SS Siena conclusoci con il risultato di 9-5.
Ed ecco la Finale che vedeva l’Asd Ens Catania opposto alla Real Futsal il Real Futsal: due squadre di livello che non si sono risparmiate per quasi tutta la partita con occasioni da una parte e dall’altra. Lo spettacolo non é mai venuto a mancare, l’unica differenza é stata quella che, l’Asd Ens Catania non ha mai mollato e ci credeva fortemente alla vittoria finale e così é stato con il risultato finale di 5-4 per l’Asd Ens Catania.
Risultato diciamo alla fine meritato per la gestione della partita, concentrazione, spirito di squadra e voglia di vincere.
L’Asd Ens Catania ha alzato la coppa del vincitore del Futsal Italiano per merito di tante persone a partire in primis dal suo Dirigente Paolella Manuele che con il sostegno di OTOFARMA SpA é riuscito a portare l’ASD Ens Catania nel gradino più alto del podio, insomma la sua squadra é diventata Campione D’Italia.
Immaginate cari lettori che l’Asd Ens Catania, aspettava questo titolo da quando é nato il Futsal Catania cioè molti anni addietro. Ci provava ma non saliva mai nel gradino più alto. Si vuole ringraziare il Presidente della società, il Consiglio e tutti i dirigenti che hanno lavorato insistentemente per poter portare la squadra a livelli che si meritava.
Si ringraziano i giocatori tutti, il Mister Ficarra per essere riusciti nell’impresa che non é da poco. Complimenti vivissimi per il Premio di miglior giocatore all’atleta Lucchese Aldo Italo, ai giocatori stranieri(3croati e 1 svedese) che si sono adattati alla filosofia del Mister che ha potuto mettere in campo una squadra sempre competitiva.
Siamo solo agli inizi, dopo la Super Coppa Italiana nel 2023, ora nel 2024 lo Scudetto. Non si fermeremo qui. Lavoreremo per mantenere sempre alto il livello della squadra per arrivare a risultati sempre più prestigiosi. Prossimi la Coppa Italia e la Super Coppa Italiana 2023/24. E coinvolgeremo anche le istituzioni locali per promuovere l evento Champions DCL Ad Acireale e a Catania a febbraio nel 2025. Ringrazio il direttore Santo Primavera dell Albergo Maugeri per aver ospitato 3 squadre e ringrazio anche il pubblico , a Gabriele Serpi e a lo staff per i media e diretta live   , ASD vice pre. CARMINE DE CARO  e la societa’ REAL NON SOLO  Pres. Lorenzo Bellotto , SSS SIENA di Juri Soldatenkov, REAL FUSTAL di Carlo Oddo ,il  fondatore  DCL Thomas Kramer , 3 giuria presenti fondata da Shewiref di ” M5” Massimo di Vito ,Mirko Scaglione,Rosario De Caro,  presente anchela federazione sport sordi italia   Stefano Bottini , il Dt Luca Aquilino ,Luca ChiofaLo e Carlo Melfi.
Ora si godiamo questa vittoria dello scudetto e Forza ASD ENS Catania.
FOTO SQUADRA
Di Fazio,DiMatteo,Amas,Di pietro, Di modica,Bottini,Jakovljevic,Karan,Lucchese,Zisa,Essa Rekar,Cantarella,Binetti
Mister:Giovanni Ficarra
Pres. Giuseppe Fiorenza
Dirigente: Quintessenza,Greco,Befumo.
Dirigente e Sostenitore di Catania: Emanuele Paolella
e Tifoseria Catania Elisa Arena
Ringrazio per il sostegno e contributo :
In primis OTOFARMA SPA  apparecchi acustici personalizzabile, Paninoteca 30 e lode ,Depuratore acqualisPura,Pres. ENS CATANIA Manciagli Sebastiano ,UNION Massimiliano Motti,
ASSICURAZIONE SOLYDA Giuseppe Nesta,PARTYDEAFINTERNATIONAL (Paestum) Carmine De Caro.
Inviato da iPhone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *