Seconda vittoria in campionato degli azzurri che battono 2-1 il Genoa. Parte bene la squadra di Spalletti che dopo aver divorato parecchie occasioni, passano in vantaggio al 39 grazie a Fabian Ruiz che batte Sirigu da fuori area.
La ripresa vede invece, grazie all’ingresso di Pandev, i padroni di casa più pericolosi e trovano il pari con il giovane Cambiasso. Ma a 5 minuti dal termine Petagna di testa riporta il Napoli in vantaggio sfruttando una punizione battuta da Mario Rui.
A punteggio pieno insieme agli azzurri ci sono le due milanesi e le due romane mentre a sorpresa ferma a 1 punto c’è la Juventus battuta 1-0 allo stadium dalla neo promossa Empoli. Travolta invece la Salernitana che perde 4-0 in casa con la Roma, i granata sono fermi a 0 dopo due partite. Dopo la sosta ci sarà il big match al Maradona contro la Juventus orario e data si sapranno nei prossimi giorni.


Le pagelle
Meret 6,5
Di Lorenzo 5,5
Manolas 7
Koulibaly 7
Mario Rui 6,5 (Juan Jesus sv)
Elmas 6 (Gaetano sv)
Lobotka 6,5
Fabian Ruiz 7
Lozano 6 (Ounas 6,5)
Insigne 6,5
Politano 6(Petagna 7)
All Spalletti 7

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *