CASALNUOVO – Nuovo raid, nuovo assalto ad attività commerciali nel cuore della notte. Stesso copione, probabilmente la stessa “comitiva” ma farmacia diversa. Nella notte tra lunedì e martedì, precisamente alla 4:40 un commando di rapinatori con lo stesso modus operandi, stavolta a bordo di una Alfa Romeo Giulietta (targata FE570XK – ndr)  ha assaltato in maniera indisturbata una farmacia del centralissimo Corso Umberto. Una volta entrati nell’attività commerciali la corsa è alla cassa automatica di cui molti negozianti si stanno avvalendo sopportando anche delle spese notevoli per l’acquisto, sempre per tenersi in sicurezza durante la normale attività diurna e quindi svincolarsi da eventuali rapine a mano armata.

Paura e rabbia crescono a dismisura dinanzi ad azioni violente perpetrate nel cuore della notte soprattutto per i danni che poi si sommano alla fine dell’azione criminosa messa a segno solo per portare via qualche spicciolo, poche banconote che restano come fondo cassa.
Situazione allarmante a Napoli città come in buona parte della provincia, si pensi che a Casalnuovo sono state presa di mira già 4 farmacie negli ultimi 3 mesi di cui si è fatto sentire il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli Vincenzo Santagada (già assessore della giunta Manfredi del Comune di Napoli – ndr)  inviando al Prefetto di Napoli i dati allarmanti in una nota.

Cosa succede in città? La domanda che i tanti cittadini casalnuovesi da mesi si stanno sottoponendo, mettendo al primo posto la loro sicurezza ed incolumità di una città lasciata allo sbando senza una guida nonostante il controllo delle Forze dell’Ordine (polizia Locale e Carabinieri) di giorno e soprattutto di notte. «Non bastano questi uomini, ci vuole una maggior forza di uomini specialmente di notte, qua nessuno ci pensa» le parole di un cliente della farmacia che all’uscita dall’attività commerciale, con aria di rabbia e sdegno, si è lasciato andare, parole che tuonano come un macigno di cui bisogna prendere in maniera celere un provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *