NAPOLI – Il caldo anomalo degli ultimi giorni sta mettendo in ginocchio la rete elettrica nazionale che non riesce a far fronte alla continua potenza richiesta dai condizionatori accesi.

Un fenomeno raro dipeso dalle alte temperature africane che si sono abbattute soprattutto in Campania stanno generando un fenomeno di assorbimento elettrico ben cinque volte la soglia del normale.

Già diversi giorni fa alcuni quartieri come Fuorigrotta e Arenella furono interessati da questo prolungato buio per ore e nei giorni a seguire anche la provincia è stata interessata da questo fenomeno e per far fronte a tale emergenza Enel Distribuzione ha aumentato la forza fornendo, dove più si necessita, potenza esterna con l’ausilio di gruppi elettrogeni di diverse dimensioni.

È emergenza dunque dovuto al surriscaldamento dei cavi dell’alta tensione che non riescono a far fronte alla elevata richiesta di potenza per poter permettere a chiunque di “rinfrescarsi” sotto questa cappa di afa che si è abbattuta sulla in città ed in provincia.

A Napoli sono state inviate due «power station», giganteschi tir in grado di produrre energia per consentire ai tecnici di creare allacciamenti alla rete di distribuzione bypassando le zone colpite dai guasti.

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *