Arcobaleno Napoletano

Riparte con la sua 11° edizione “l’Arcobaleno Napoletano“, la serata di gala in cui saranno premiate le eccellenze della Campania che si sono distinte in ambito, musicale, sportivo e culturale anche al di fuori del territorio regionale.

L’evento, ideato dall’attrice e cantante Anna Capasso, si terrà giovedì 1° dicembre alle ore 20 sul palcoscenico del Teatro Sannazaro, con la direzione artistica del giornalista Diego Paura.

Il premio, con il patrocinato dal 2017 del Comune di Napoli, sarà a sostegno della Fondazione “Melanoma onlus”, presieduta dall’oncologo e medico ricercatore dell’istituto Tumori del Pascale di Napoli, il dottor Paolo Ascierto.

Riconfermata anche quest’anno l’esplosiva coppia di presentatori formata da Anna Capasso e dalla stella di “Un posto al Sole” Patrizio Rispoli. Attenti a quei due con gli interventi a risate aperte dell’ormai zio dell’evento Enzo Calabrese accompagnato dallo speaker e giornalista Mario Pelliccia.

Le premiazioni a personalità di rilievo nel panorama istituzionale, sportivo, dello spettacolo e culturale, saranno intervallati da performance musicali e divertentissimi sketch comici.

Questa edizione della manifestazione sarà un inno alla prevenzione contro il cancro, in memoria della scomparsa di Ileana Bagnaro, che, all’età di 54 anni, non è riuscita a sconfiggere un terribile male.

Alla conclusione dell’evento, si terrà un’asta di beneficenza per sostenere la lotta contro il cancro, in cui sarà messa in palio una maglia ufficiale autografata, donata dalla SSC Napoli.

Una ventata di cultura e un riconoscimento di talenti che, ogni anno, disegnano per il mondo, con i propri colori, un “Arcobaleno Napoletano”.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *