De Luca elezioni 25 settembre

Prima aggiornamento di settembre del Presidente regionale Vincenzo De Luca che, durante la diretta istituzionale, ha analizzato i vari schieramenti per le prossime elezioni politiche in vista del 25 settembre. Il Governatore ha annunciato la sperimentazione di un nuovo vaccino contro le varianti del Covid-19.

SULLE PROSSIME ELEZIONI

<< La Regione deve garantire ai cittadini la difesa dei diritti del sud. Dopo il 25 settembre, avremo in Italia una situazione confusa a prescindere dall’esito. Non abbiamo un sistema politico che sostiene il confronto, ma abbiamo un insieme di raggruppamenti per garantire la rappresentanza parlamentare. In politica la demagogia è facile, la responsabilità è difficile.

I 5 Stelle hanno un ritorno alle origini fatto per recuperare qualche voto ma non si sa dove porti. Il Parlamento sciolto aveva una grande quantità di rappresentanti 5 Stelle. Le cose dette in precedenza non sono state mantenute. Senza alleanze non si può raggiungere il 51% necessario per formare un Governo, quindi i 5 Stelle non possono mantenere la parola data. Il Movimento 5 Stelle è tornato alla poesia del fallimento. Giorgia Meloni ha assunto un’immagine gradevole e ben costruita. Fratelli D’Italia ha votato contro il piano di ripresa finanziato dall’Europa. Mettere in discussione tutto vuol dire perdere miliardi di euro. Salvini riproporrà la legge sull’autonomia differenziata, noi la proporremo ma con la sburocratizzazione dell’Italia intera. Salvini ha in mente la distribuzione di una quota fissa delle entrate fiscali dello Stato e io mi oppongo. Alle elezioni del 25 settembre votiamo la concretezza e la capacità del Governo >>.

VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E SANITA’

<< Il personale medico deve vaccinarsi obbligatoriamente. Il liberi tutti è molto pericoloso. La responsabilità è più difficile della demagogia. Nessuno faccia l’irresponsabile per guadagnare due o tre voti da qualche No vax. Siamo scesi all’1% dei posti occupati di terapia intensiva, anche i numeri dei reparti ordinari sono bassi. Per il mese di settembre avremo la disponibilità di un nuovo vaccino più resistente alle varianti. Comunicheremo con chiarezza ai nostri cittadini >>.

SCUOLA

<< Stiamo organizzando la ripartenza del nuovo anno scolastico. Siamo pronti a rinnovare la borse di studio ai giovani. Ci saranno bonus anche per gli asili nido entro un certo reddito. Va avanti la campagna per l’abbonamento gratuito per il trasporto degli studenti >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *