Regione contro il rincaro dell'energia

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha aggiornato i cittadini, durante la diretta istituzionale, sulle misure adottate dall’amministrazione per contrastare il rincaro dell’energia per famiglie ed imprese. Novità sul fronte elezioni politiche in vista del 25 settembre e sul ritorno dei ragazzi tra i banchi di scuola.

SULLE ELEZIONI E IL RINCARO DELL’ENERGIA

<< Non abbiamo mai vissuto un periodo così difficile nel nostro Paese. Non abbiamo mai avuto un clima così pesante. Il covid e la guerra sono fattori importanti. Non presagisco nulla di buono dopo il 25 settembre. La morte della regina Elisabetta ha portato tristezza nei cuori di tutti, era diventata una figura famigliare nel corso del tempo. In questa settimana pesa la situazione economica delle famiglie e delle imprese. Nei momenti difficili dobbiamo stringere i denti e far prevalere gli elementi di unità e solidarietà. La crisi dell’energia non ha precedenti.

Vi sono disponibili 22 miliardi di euro per le regioni del sud FSC per sviluppo e coesione. Il problema è che sono bloccati. Se li avessimo potremmo varare un piano d’aiuti molto più efficace. Daremo un buon contributo per le attività sportive che possono fare ragazze e ragazzi. Proveremo a bloccare l’aumento delle bollette dell’acqua e dove possiamo intervenire. Per le imprese, argineremo gli aumenti delle bollette elettriche e del gas >>.

SANITA’ E SCUOLA

<< Ci prepariamo alla massima efficienza nei pronto soccorsi sebbene ci sia carenza del personale sanitario. Aspettiamo direttive del Ministero della Salute per la nuova campagna di vaccinazione, oltre quella ordinaria che inizierà ad ottobre. Per la dose di richiamo contro il covid-19 non si sa ancora nulla. Investiremo per l’Ospedale nuovo di Salerno, Solofra e manterremo la massima concentrazione per dare lavoro ad imprese e ai cittadini. Dobbiamo seguire con attenzione la situazione Covid-19 nelle scuole. Tra qualche giorno ripartirà l’anno scolastico >>.

IN CONCLUSIONE

<< Continueremo con il processo di sburocratizzazione per velocizzare le manovre ambientali sulle ecoballe e sul programma idrico. Prosegue il programma di “Un’estate da re” a Caserta, dove avremo la doppia esibizione di Claudio Baglioni. Faremo investimento per decine di impianti sportivi, come il Maradona o L’Arechi di Salerno, ma anche realtà di minor rilevanza >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *