Molti positivi al covid

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la consueta diretta istituzionale, ha aggiornato i cittadini sulle preoccupanti conseguenze dovute all’impatto della variante omicron 5 del covid-19 nelle settimane successive le vacanze estive.

COVID

<< Non vale la pena parlare della politica del nostro Paese. Il contagio della variante omicron 5 sta aumentando. Il Ministro si presenta come un raccomandatore, senza prendere decisioni. Lui raccomanda le mascherine, l’aumento dei posti nei reparti. I dati che escono sono falsi perché ci sono positivi asintomatici che escono anche se hanno contratto il virus. I casi positivi nel 2021 durante la prima settimana di luglio erano 208, oggi 13.214. I ricoveri nei reparti ordinari erano 218, oggi invece 606. Registriamo una crescita enorme di contagi in età pediatrica. Nei luoghi di lavoro la situazione diventa preoccupante, migliaia di persone sono a casa. La cosa più grave è che questo problema riguarda anche il comparto sanitario. Se continueremo così, da settembre avremo una situazione di grandissima pesantezza. Al punto in cui siamo, il senso di responsabilità di ogni cittadino è fondamentale. Il covid non è raffreddore o influenza, anche se moltissimi non hanno sintomi, tanti sono a letto con febbre alta da giorni. Dobbiamo completare la quarta dose per le residenze sanitarie assistite. Chiedo ai medici di medicina generale affinché prescrivano più farmaci antivirali. Nell’ASL Napoli 1 sono stati riaperti i centri vaccinali. Vengono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14, per la fascia di età 12 – 80 anni. Mercoledì dalle 9 alle 14 per la fascia di età 5 – 11 anni. Possiamo cambiare la realtà solo con l’utilizzo di precauzione e con i vaccini >>.

CULTURA

<< Parte questa sera il festival di Ravello, è il settantesimo anniversario. Venerdì 15 a Paestum ci sarà uno spettacolo con Fiorello il cui ricavato sarà destinato alla cura dei bambini profughi in Ucraina curati all’ospedale Santobono. Continua la lunga striscia di eventi estivi nel nostro territorio >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *