Si è tenuto nella mattinata di domenica 29 maggio un grande evento “Spazzapnea 2022” nelle acque dell isola di Capri.

Evento finalizzato alla raccolta differenziata sui fondali capresi in stile apnea, una vera e propria gara subacquea promossa da Apnea Academy e svoltasi contemporaneamente a Genova , Venezia , Marina di Pisa , Bari , Palermo e Capri. 

Oltre 70 i partecipanti immersi sui fondali trasformatesi in veri e propri spazzini del mare per il recupero di rifiuti sommersi nella stessa giornata e nello stesso specchio delle acque capresi si è conclusa anche la seconda tappa del Giro d Italia in apnea 2022. 

Ad ospitare La sfida di oltre 50 apneisti italiani un meraviglioso fondale di 120 metri circa.

Grande soddisfazione per gli apneisti della San Mauro di Casarea a Casalnuovo, la cui gara individuale viene vinta da Paola De Dominicis per la categoria femminile e da Vincenzo Ferri per quella maschile.

Il trofeo si squadra viene assegnato ai subacquei partenopei, seguiti dalla San Mauro Apnea e dalla IN Apnea di Roma .

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.