«Ho scelto Andrea Piatto perché c’è una stima, c’è rispetto e lo conosco da tempo. Ha dimostrato che ad Acerra le cose buone si possono fare, Andrea cammina con i ragazzi ed ha dichiarato che vuole circondarsi di giovani che devono approcciare alla politica e portare una ventata di novità». Così Domenico Russo, 32 enne di Acerra che per la prima volta si candida al consiglio comunale nella lista “Patto per Acerra” con Andrea Piatto candidato a sindaco. Domenico ha scelto di vivere ed investire nella sua città, da sempre appassionato di calcio ha fatto dello sport il suo lavoro e dieci anni fa ha lanciato un centro sportivo con l’obiettivo di valorizzare il territorio creando uno spazio sano per i giovani e per le famiglie della città. «Per Andrea sarebbe stato più semplice trovare un accordo con la compagine di Lettieri e la campagna elettorale sarebbe stata scritta apriori. Lui non ha voluto questo, ha provato a creare qualcosa di diverso. Siamo ecologisti, cittadini e soprattutto giovani. Questo mi affascina, sono a contatto con i giovani quotidianamente ed io stesso ho 32 anni. Noi dobbiamo vivere il territorio, noi giovani possiamo cambiare Acerra altrimenti ci saranno i soliti noti nelle istituzioni» continua Domenico Russo.

Secondo Domenico la prima cosa che deve migliorare ad acerra è la mentalità giovanile: «Dobbiamo rinunciare ai vecchi preconcetti valorizzando la storia e le tradizioni acerrane. Dobbiamo creare una città alla portata dei giovani ed attrarre investimenti per dare la possibilità ai giovani di vivere il territorio come accade in altri paesi. Alle dieci di sera la stragrande maggioranza dei locali commerciali è chiusa ed Acerra muore. Dobbiamo creare le circostanze per creare un flusso pedonale ad Acerra attraendo sul territorio i ragazzi, le famiglie e quindi la parte sana della città».

Non ha dubbi Domenico Russo, con Andrea Piatto sindaco Acerra diventerà più giovane e si valorizzeranno la cultura, la storia e le tradizioni della città. «Dobbiamo valorizzare ciò che abbiamo in città, chi conosce il museo di pulcinella? Quante persone conoscono la bellezza e la storia del castello baronale? La processione del venerdì santo è un qualcosa di straordinario, in Campania è una delle processioni più belle – dichiara Domenico – Possiamo rilanciare il turismo ad Acerra, evidenziamo anche le cose belle della nostra città. Portiamo i ragazzi delle scuole di altri comuni ad Acerra, creiamo un tour culturale che dia la possibilità ai giovanissimi di visitare senz’altro le bellezze di Napoli ma anche quelle del nostro territorio. Non ci vuole tanto, ci vuole una buona amministrazione. Abbiamo bisogno di sensibilità politica su questi temi per questo crediamo in Andrea che ha messo al centro i giovani che sono il futuro di Acerra – e conclude – Il 12 Giugno bisogna farsi una domanda: Volete mettere i giovani al primo posto? Allora sapete chi votare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *