NAPOLI – Da Lunedì di Pasquetta, per 8 appuntamenti, ritorna lo show comico nato in un piccolo teatro della città ma che qualche anno fa è approdato sfidando tutti sulla seconda rete della tv di Stato, Made in Sud che ritorna in prima serata su Rai Due in diretta dall’Auditorium Rai di Napoli e giunge al numero 10 l’edizione di cui tutta l’Italia può ridere con la comicità del sud.

«Un anno sabbatico dipeso dalla grave pandemia che ha colpito tutto il mondo ma che quest’anno ripartiamo con il pubblico in presenza il che significa dare un valore aggiunto al lavoro di preparazione dei comici che si avvicenderanno sul palco» le parole del Direttore di Rai Due Massimo Lavatore, entusiasta del riavvio anche il Direttore del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli Antonio Parlati che rivolge un saluto in particolare a tutte le maestranze, lo staff tecnico e operatori tv sempre pronti a dare del loro meglio nell’operatività.

«Rivoluzione nell’edizione partendo dalla conduzione – le parole di Nando Mormone produttore della carovana di comici Tunnel – mi sento motivato, ringrazio i ragazzi che nonostante la pausa hanno avuto la perseveranza di non abbandonare il progetto ma di studiare, di scrivere e di perfezionarsi», i conduttori Clementino e Lorella Boccia, rapper e ballerina passeranno alla conduzione.

«Mi sento emozionata di intraprendere questo nuovo viaggio, conoscono Nando (Mormone – Ndr) da 10 anni quando proprio in questo studio registravamo le puntate di Fatti Unici, chiesi a lui un giorno di partecipare a Made in Sud, la sua risposta fu di attesa, ma alla fine sono qui» le parole di Lorella Boccia ballerina, mamma e torrese di nascita.

«Il mio mentore è Fiorello a cui mi ispiro tanto col quale mi sento molto spesso, specialmente dopo le puntate di The Voice – le parole di Clementino, cantante rap dalla provincia di Napoli – venivo a Made in Sud come ospite, ora ne sono il conduttore, sono pronto a imbattermi in questa nuova avventura e sono fiducioso, andrà tutto bene. Doveva esserci xo noi anche Rocco Hunt ma per impegni di tour purtroppo non ci sarà ma mai dire mai ».

Una squadra di comici riorganizzata, tante New Entry ma anche tanti ritorni come Francesco Cicchella (Bublè – Ndr), Alessandro Bolide, Pasquale Palma. Ad ogni puntata ci sarà un super ospite partendo da Maurizio Casagrande fortemente voluto da Clementino. 

Il corpo di ballo del tutto rinnovato, qualche ballerina anche alla prima esperienza, condotto da Fabrizio Mainini, le musiche di Frank Carpentieri, la scenografia di Cappellini e Licheri, con un fondale di case variopinte dalle quai scorgeranno finestre e balconi, la regia video di Sergio Colabona. 

Foto (C) Berto Fiorillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *