nuovo ospedale Santo Bono

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto settimanale riguardo l’evolversi della guerra in Ucraina e ha aggiornato i cittadini sulla situazione epidemiologica nella regione e i nuovi progetti portati avanti sul territorio come la costruzione del nuovo ospedale SantoBono.

NUOVO OSPEDALE SANTOBONO

<< Abbiamo concluso l’ultima conferenza dei servizi per la realizzazione ex novo dell’ospedale Santobono a Napoli. Sarà il centro regionale di pediatria. E’ un progetto straordinario di 300 milioni che avrà luogo a Ponticelli. Si realizzerà anche un parco pubblico e un asilo nido. Abbiamo bruciato i tempi e andremo avanti con tempi accelerati. Realizzeremo presto una struttura dal valore europeo >>.

COVID

<< Registriamo una buona tenuta e manteniamo buoni numeri nei reparti di terapia intensiva. Lunedì parte il portale “Salute” della Regione Campania. Sarà possibile prenotare visite specialistiche con diversi livelli di urgenza. E’ un lavoro straordinario per raggiungere l’obiettivo burocrazia zero. Via web si può modificare il medico di base, cambiare il pediatra e dichiarare il reddito per beneficiare di ticket >>.

CULTURA E PROGETTI

<< Domani si inaugura il programma Procida capitale della cultura con la presenza del Presidente Sergio Mattarella. La Regione Campania per questo risultato investe 15 milioni di euro. Sarà un rilancio per il patrimonio storico-artistico di tutta la regione. Il 16 aprile riprende le sue corse la funivia del Faito >>.

ECONOMIA E AMBIENTE

<< L’Italia subisce una sanzione di 120.000 euro al giorno per infrazione ambientale a causa della Campania. Grazie all’amministrazione regionale attuale questa cifra è ridotta di un terzo. Siamo arrivati a portare fuori dalla Campania, con l’impianto di Caivano, un milione di tonnellate di ecoballe. Gli impianti apriranno presto anche a Giugliano. Contiamo di azzerare gradualmente la sanzione >>.

GUERRA IN UCRAINA

<< Tanti osservatori ed esponenti politici hanno scoperto con l’Ucraina che la guerra è fatta di barbarie. C’è un colpevole preciso ma non ci sono innocenti. Per 8 anni si è stati a guardare i conflitti interni in Ucraina. Il segretario della NATO dice che se un Paese neutrale come la Finlandia vuole entrare nella NATO avrà un processo accelerato. E’ una guerra senza passato e senza futuro. Parliamo di armi, di sanzioni, di vincitori e vinti, ma non di milioni di cittadini ucraini che vivono un calvario. L’esercito russo, che sembra francamente alla preistoria, è impantanato da 40 giorni. Nessuno può affrontare queste sanzioni in maniera semplicistica. Questa guerra l’Italia la vince con un compromesso >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *