Teatro per malate oncologiche

NAPOLI – Tutti in scena per le donne che lottano contro il cancro. La compagnia teatrale “O Raggio ‘e Sole” si esibirà sabato 9 aprile alle ore 20.30 al teatro Lendi a Sant’Arpino, in provincia di Caserta, nella commedia “E corn crescene o Sabato e se fermano a Dummeneca” .

Per assistere allo spettacolo del regista Tonino Ferrante, sarà obbligatorio l’utilizzo della mascherina e la dotazione di Green Pass. La manifestazione sarà organizzata nel pieno rispetto delle normative anticovid in vigore.

Il ricavato dalla serata, sarà investito per donare un sorriso alle donne che intraprendono cicli di cure oncologiche presso il P.O. “San Giovanni di Dio” a Frattamaggiore acquistando per loro delle parrucche.

Uno degli organizzatori dell’evento, nonché attore della compagnia Elpidio D’Errico, ha dichiarato in merito ai microfoni di Canale Uno News: << La compagnia è amatoriale e si prodiga da anni per gli spettacoli a scopo benefico. In passato abbiamo donato uova di Pasqua per i bambini del Pausilipon e panettoni. La situazione odierna è abbastanza eclatante per due motivi. Il primo è la particolarità dello spettacolo per poter fare beneficenza a persone affette da carcinoma mammario che perdono i capelli a causa delle cure e non possono comprare parrucche per problemi economici. Un altro motivo è che dopo 3 anni riusciamo a tornare a teatro. E’ difficile ripartire.

Lo spettacolo è una commedia teatrale fatta da 13 amici che fanno altro nella vita. Realizzeremo questo evento per divertirci e divertire. Speriamo di avere un gran numero di ospiti. Abbiamo installato delle urne all’interno del teatro per permettere al pubblico di fare offerte in maniera anonima indipendentemente dal costo del biglietto. E’ un’ulteriore opportunità per aiutare il prossimo in base alla propria disponibilità economica >>.

Il teatro prende per mano le donne per accompagnarle in un percorso buio verso la luce, affrontandolo con un sorriso che alleggerisce la vita.

Per l’acquisto dei biglietti o informazioni varie, è possibile contattare la pagina della compagnia teatrale “O Raggio ‘e Sole” , o telefonare ai seguenti recapiti:

Rosa Marrazzo (attrice) – 347 924 7244

Elpidio D’Errico (attore) – 331 582 4022

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *