Masseria Guida

Due fuoriclasse ai fornelli, una cucina. La Masseria Guida di Ercolano ha programmato per la serata di venerdì 25 marzo una cena a quattro mani realizzata da due chef d’eccezione. Il connubio tra i sapori vesuviani dello chef resident Basilio Avitabile e la raffinatezza del gourmet di Mario Affinita, Stella Michelin del Ristorante Don Geppi del Majestic Palace Hotel, daranno vita a portate che delizieranno il palato degli ospiti.

I due maestri si alterneranno, tra confronti e scambi di ricette, nella preparazione dei piatti, regalando ai clienti montagne russe di intense esperienze culinarie.

Ad accompagnare il buon cibo, ci saranno i vini irpini dell’azienda avellinese Feudi di San Gregorio.

Lo chef Basilio Avitabile utilizzerà gli eccellenti prodotti a “metro zero” provenienti da frutteti e orti della masseria Guida per realizzare a regola d’arte il primo piatto e il dolce. La portata principale di questo viaggio tra i sapori farà gustare agli ospiti la candela di Gragnano con fave, cipollotto novello, pancetta di ricciola locale di fondale e fonduta di pecorino affumicato. La delicatezza del dessert sarà la ciliegina sulla torta della cena con un cuore di mela annurca cremosa.

Cucina moderna per il maestro Affinita che preparerà l’antipasto e la seconda portata con tecniche di cottura innovative e non ordinarie. Allo chef l’onore di aprire le danze del banchetto con il gusto della cipolla risottata con parmigiano e tartufo per poi passare al secondo piatto con una raffinata anatra alla royale accompagnata con composta di albicocche pellecchielle del Vesuvio.

Inizia alle ore 20.30 l’evento culinario da non perdere targato Masseria Guida che trasporterà gli ospiti in un viaggio gustativo impossibile da raccontare.

Il Menù

Stuzzichino degli chef

In abbinamento Dubl Greco

Antipasto

Cipolla risottata Parmigiano e tartufo

In abbinamento Campanaro 2020 Fiano docg riserva

Primo piatto

Candela di Gragnano con fave, cipollotto novello, pancetta di ricciola locale di fondale, la sua bottarga e fonduta di pecorino affumicato

In abbinamento Goleto docg 2018

Seconda portata

Anatra alla royale con composta di albicocche pellecchielle del Vesuvio

In abbinamento Gulielmus Taurasi riserva 2015

Dolce

La nostra mela annurca cremosa

In abbinamento Privilegio fiano passito doc 2019

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *