VERONA – Pronta reazione del Napoli che vince 2-1 sul campo del Verona dopo una gara complicata e difficile, iniziata con l’umore non proprio alle stelle a causa di uno striscione molto infelice degli ultras veronesi.

Un messaggio razzista e spietato che ha voluto non solo offendere tifosi ma che ha dimostrato tanta indifferenza nei confronti delle vittime di questi giorni e del dramma della guerra tra Russia e Ucraina.

Con l’umore a terra gli azzurri passano in vantaggio al 12 con Victor Oshimen che di testa insacca su preciso cross di Politano. Il raddoppio ancora di Oshimen arriva al minuto 71 che stavolta sfrutta un assist di Di Lorenzo, poco dopo il Verona accorcia le distanze con Faraoni e crea qualche problema al Napoli che difende il risultato senza grossi problemi.

Con questa vittoria il Napoli scavalca l’Inter al secondo posto e resta a 3 punti dalla vetta occupata dal Milan.

Prossima gara sabato alle 15:00 contro l’Udinese al Maradona.

Le pagelle

Ospina 6

Di Lorenzo 7

Koulibaly 6,5

Rrhamani 6,5

Mario Rui 6

Anguissa 6,5

Lobotka 6

Fabian Ruiz 6,5(Zielinski sv)

Lozano 5(Elmas 6)

Oshimen 8(Petagna sv Ghoulam sv)

Politano 6 (Insigne 6)

All.Spalletti 7

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *