Capodanno 2022 De Luca

In diretta anche il 31 dicembre 2021, il Governatore Vincenzo De Luca durante il suo collegamento settimanale, ha aggiornato i cittadini sulla rapida diffusione del covid-19 in Campania e ha augurato a tutti un buon inizio 2022.

COVID E PIANO ANTI CONTAGIO

<< Registriamo oggi in Campania 14.458 positivi, di cui 12.100 asintomatici. Per la prima volta abbiamo superato la soglia del 15% dei ricoveri nell’area medica. Il limite in Italia per restare in zona bianca è del 10%. Mentre i ricoveri in terapia intensiva sono all’8%. Questo risultato, nonostante tutto è eccellente. La Regione Campania rimane ancora zona bianca. Abbiamo fatto l’impossibile. Dobbiamo stare attenti a limitare il contagio per non chiudere gli ospedali. questo è un vanto per l’intera Regione. La variante Omicron ha una grandissima contagiosità, è molto più aggressiva di tutte quelle viste fino ad oggi. Nella fascia di età da 0 a 16 anni il contagio è maggiore. A livello nazionale, si prevede che per il 20 gennaio avremo 6.000 ospedalizzazione per i cittadini non vaccinati. Siamo stati il miglior Paese d’Europa nel 2021 per il covid. Però siamo italiani e non abbiamo la prudenza necessaria. Anche il Governo continua a perdere tempo. Le misure restrittive saranno in vigore dopo la prima settimana di Gennaio. Siamo il Paese delle mezze misure >>.

SUL CAPODANNO E NUOVO ANNO SCOLASTICO

<< Trascorriamo il Capodanno in famiglia e in maniera tranquilla. Ci saranno belle giornate ma non dobbiamo perdere la testa. Non dimentichiamo in che periodo siamo. Vaccinatevi, fate la terza dose. Utilizzate queste giornate per incrementare le vaccinazioni per la fascia dai 5 agli 11 anni. Manteniamo l’uso della mascherina. Al momento le scuole non rischiano la chiusura. Il 10 gennaio 2022 i ragazzi torneranno tra i banchi. Ai ragazzi e alle ragazze. So che ci sono alcuni momenti di depressione, ma dobbiamo avere la forza di guardare in faccia la realtà senza abbatterci >>.

IN CONCLUSIONE

<< Dobbiamo affrontare la situazione in maniera responsabile. Tra qualche mese ci saranno i farmaci per contrastare le patologie covid. Dobbiamo pensare anche all’economia, al lavoro e alla cultura. Chiedo alle autorità controlli più severi. Anche quest’anno pubblichiamo “Un anno per la Campania 2021”, un opuscolo in cui riportiamo ciò che abbiamo fatto per la nostra Regione nel 2021. Aiutateci a governare. Evitiamo di chiudere interi ospedali a causa dei malati covid. Auguro buon anno nuovo a tutti >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *