Il Napoli torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive espugnando il difficilissimo campo del San Siro.
A farne le spese è il Milan grazie a un gol di testa al 5° minuto di Elmas su angolo battuto da Zielinski, gli azzurri hanno offerto una prova di grande personalità con più di mezza squadra fuori uso ed hanno mancato più volte il colpo del ko con Petagna e Lozano.

Grande sofferenza invece negli ultimi minuti con varie occasioni per il Milan che ha mancato il pari e ha visto annullarsi per fuorigioco il gol di Kessie al 90.

Il Napoli con questo successo ritorna al secondo posto a pari merito con lo stesso Milan a 4 punti di distacco dall’Inter vittoriosa 5-0 sulla Salernitana.

Mercoledì ultimo turno di campionato prima della sosta natalizia, al Maradona arriva lo Spezia in piena zona retrocessione.


Le pagelle


Ospina 6,5
Malcuit 6,5
Rrhamani 7
Juan Jesus 7,5
Di Lorenzo 6,5
Demme 5,5(Lobotka 6,5)
Anguissa 7
Zielinski 6,5(Ounas sv)
Lozano 6(Politano sv)
Elmas 7(Ghoulam 6)
Petagna 5(Mertens sv)
All Spalletti 7,5

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *