Luciano Mottola

Luciano Mottola, neo-sindaco di Melito di Napoli, è intervenuto questa mattina all’interno di Generazione X, il morning show condotto da Pasquale De Laurentis e Marialuisa Pignatiello. Di seguito l’intervista.

Novità sulla Giunta?

Voglio mettermi a lavoro subito, ma ho ereditato una situazione pessima. Mi è stato consegnato, infatti, un comune senza l’approvazione del bilancio consolidato. Al momento sono un uomo solo al comando, poiché non c’è stata ancora la proclamazione dei consiglieri. La Giunta è a buon punto e sarà mista.

Quali saranno le sue prime mosse?

Innanzitutto riprendere i progetti di marzo con la questione del verde pubblico e dei parchi per i bambini. Ho parlato con l’architetto Manganiello e ho trovato assurdo che, una gara fatta già otto mesi per l’installazione delle giostrine in villa comunale, non ha trovato completamento nonostante ci siano le buste aperte già da tempo. Farò tornare i progetti PUC per i precettori del reddito di cittadinanza. Sono stato tra i primi a dare dignità a coloro che percepiscono il reddito. – Spiega il sindaco MottolaLe do una notizia in anteprima: tornerà il servizio vedette e anti-covid all’esterno delle scuole e, da qui a breve, partirà il servizio di spazzamento delle strade a cura dei percettori del reddito di cittadinanza.”

Quale sarà il rapporto con la Città metropolitana e la regione Campania?

“Il rapporto con le istituzioni non viene fatto con le casacche. Credo che sarà fondamentale il lavoro e l’impegno. Infatti, lavorando con impegno, costanza e serietà, il comune di Melito può arrivare ad avere quei finanziamenti e quei fondi per un ente in dissesto finanziario. Ci sarà un’ottima interlocuzione con Gaetano Manfredi e Vincenzo De Luca.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *