Gaetano Manfredi

Gaetano Manfredi da qualche ora è ufficialmente il nuovo sindaco di Napoli. Dopo la proclamazione svolta questa mattina, presso la Corte d’Appello di Napoli, l’ex ministro ha incontrato nel primo pomeriggio l’ormai ex sindaco De Magistris e ha rilasciato una breve dichiarazione ai giornalisti presenti:

C’è stato un incontro cordiale con l’ex sindaco De Magistris, nel quale abbiamo discusso del futuro della città partenopea e l’importanza di dedicare ogni sforzo al bene della nostra comunità, dei napoletani e della città di Napoli. Si apre una stagione di grande lavoro e impegno. – Spiega Manfredi – Le sfide che abbiamo davanti sono tante: dalla differenziazione della macchina amministrativa, riequilibrio dei conti del comune e la necessità di affrontare le grandi sfide della ripartenza post Covid. Abbiamo la necessità di intercettare le risorse del PNR e la nuova sfida dei fondi europei per la ripresa degli investimenti pubblici e privati. I nostri cittadini ci chiedono di ripristinare condizioni di vita compatibili con le grandi città europee: dalla necessità del diritto alla mobilità, dal decoro urbano alla manutenzione ordinaria e al verde pubblico.

Gaetano Manfredi conclude: “Senza dimenticare che c’è una parte della città che soffre, una città che ha tanti problemi legati al lavoro. Il mio pensiero, in questo momento, va ai lavoratori e alle lavoratrici della Whirpool che stanno combattendo una battaglia giusta. E’ finita la campagna elettorale, la propaganda, ora dobbiamo pensare alle cose serie: io sono il sindaco di tutti.”

Saluta quindi ufficialmente – dopo oltre dieci anni – Luigi De Magistris, accompagnato dall’ex capo della comunicazione Mimmo Annunziata tra gli applausi. De Magistris si è anche detto a disposizione del neo-sindaco Manfredi, qualora lo ritenesse opportuno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *