Firenze – Il Napoli continua a vincere, a farne le spese questa volta è la Fiorentina.

Vittoria importante degli azzurri al Franchi su un campo difficilissimo, infatti l’inizio non è dei migliori con i vola che passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Martinez Quarta.
Passano nemmeno dieci minuti e i partenopei pareggiano grazie a Lozano, bravo a ribattere in rete un rigore fallito da Insigne. Nel secondo tempo dopo 5 minuti il Napoli ribalta la partita con Rrhamani che insacca di testa su punizione battuta a sorpresa da Zielinski.

Finale in sofferenza ma senza rischiare tanto ed un paio di occasioni sprecate dagli azzurri sanciscono il settimo trionfo consecutivo!All’inseguimento restanoil Milan che vince a Bergamo 3-2 l’Inter 2-1 al Sassuolo e la Roma 2-0 sull’Empoli.
Dopo la sosta per le finali di Nations League gli azzurri attenderanno al Maradona il Torino domenica 17 ottobre ore 18:00


Le pagelle
Ospina 6,5
Di Lorenzo 6,5
Rrhamani 7,5
Koulibaly 7
Mario Rui 6
Anguissa 6,5
Fabian Ruiz 7(Mertens sv)
Zielinski 6(Elmas 5,5)
Lozano 7(Politano 6,5)
Oshimen 8(Petagna sv)
Insigne 6(Demme 6)
All Spalletti 8

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *