blocco campagna vaccinale

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante la diretta istituzionale del venerdì, ha parlato di un blocco della campagna vaccinale. Il Governatore ha aggiornato i cittadini sulla crescita economica del Paese, presentando anche le iniziative per garantire maggiore sicurezza sul territorio regionale.

EPIDEMIA COVID

<< La situazione nel nostro Paese sta cambiando. Ci sono sempre meno attenzioni relative al covid e più all’economia. Ad oggi abbiamo un dato rassicurante nella nostra Regione. Non rileviamo picchi di contagio e l’ingolfamento delle terapie intensive. Dopo la prima settimana dall’inizio dell’anno scolastico non abbiamo rilevato fenomeni preoccupanti >>.

BLOCCO CAMPAGNA VACCINALE

<< La campagna di vaccinazione è l’unico dato negativo al momento. E’ tutto bloccato. Completare la terza dose sarà molto difficile. Ritenevo che dopo le decisioni sul green pass ci sarebbe stata una riprese delle vaccinazioni, ma ciò non è avvenuto. La decisione di interrompere gli stipendi per chi non si vaccina non ha prodotto ancora risultati. In Campania condiziona sicuramente l’economia sommersa, con lavoratori in nero, così come il reddito di cittadinanza. Molti cittadini sono spinti dall’opportunismo, visto che quasi tutti sono vaccinati, si beneficia dello sforzo di altri. Non ho più voglia di contrastare chi dice queste cialtronerie, non ci sono le condizioni minime per ragionare. La vaccinazione per bambini mi preoccupa. Così come sono obbligatori gli altri vaccini per i più piccoli, dovremmo fare lo stesso con il vaccino anti-covid. Da 70.000 vaccinazioni al giorno siamo scesi a 17.000 >>.

ECONOMIA

<< Registriamo in Italia un tasso di crescita del 6%, ma è un paradosso. Non ci sono i lavoratori necessari in determinate aziende. Un esempio chiaro è il settore dei trasporti, molte corse saltano perché non c’è personale >>.

PIU’ SICUREZZA

<< Abbiamo installato nelle zone di Chiaia e Scampia dei sistemi di videosorveglianza all’avanguardia, il tema sicurezza finalmente avrà la giusta importanza. A Scampia sono state collocate 36 telecamere. Tutto su finanziamento della Regione Campania. Ci sono molte persone irresponsabili che camminano con i monopattini in strade anche a traffico intenso senza alcuna misura di sicurezza. Questo non è più tollerabile. I Comuni dovranno prendere decisioni in questa materia. I femminicidi sono fenomeni diventati non più tollerabili. C’è un diffondersi di situazioni di emergenza non più tollerabili. Si deve ragionare su un inasprimento delle pene >>.

IN CONCLUSIONE

<< Rinnovo l’invito a vaccinarvi, è l’unico modo per tornare alla normalità e porre fine a questo calvario >>.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *