Casalnuovo. Riqualificare la piazza recuperare la struttura del vecchio municipio e far riemergere le fondamenta della Torre Littoria.

Questi gli obiettivi di Massimo Pelliccia, sindaco della città, quando l’anno scorso annunciò l’inizio dei lavori di Piazza Municipio che sarà consegnata alla città sabato 25 Settembre e vedrà la partecipazione di volti noti dello spettacolo. L’evento di inaugurazione vedrà come ospiti d’eccezione Biagio Izzo, Stefano De Martino e Francesco Paolantoni.

Intanto ieri gli artisti erano a lavoro per realizzare il murales che ritrae l’antica Torre, opera voluta dal sindaco per recuperare la memoria storica di Casalnuovo.

Senz’altro l’evento sarà seguito da tanti cittadini ed è per questo che, a causa del Covid, ci saranno delle procedure particolari da seguire per partecipare all’inaugurazione, si dovrà prenotare il proprio posto a sedere per accedere all’area spettacolo.

Nel frattempo scende il numero dei positivi in paese ed aumentano, finalmente, i cittadini vaccinati: solo 37 positivi mentre la percentuale dei vaccinati è di circa il 64%. Risultati importanti frutto di un lavoro di squadra che ha visto impegnati sul territorio amministrazione, forze dell’ordine ed Asl che da mesi, in modo sinergico, sono in trincea per combattere l’emergenza epidemiologica dovuta alla diffusione del Coronavirus.

Anche grazie agli sforzi delle istituzioni è possibile ripartire, seppur in sicurezza e con precauzione, e tornare a vivere le nostre città. <<Con i lavori di restyling di Piazza Municipio é stata ricostruita in pianta l’antica planimetria del vecchio palazzo comunale, con accanto i resti dell’antica torre ritrovati a seguito di intervento archeologico>> dichiarò il sindaco Massimo Pelliccia. Poi la nuova illuminazione, le aree verdi e gli spazi per bambini hanno concluso l’opera che questo fine settimana verrà inaugurata e consegnata alla città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *