NAPOLI – Si alza il sipario sul premio San Gennaro Day. L’evento cult dell’anno giunto ormai alla IX edizione si  svolgerà Domenica 26 Settembre alle ore 20.30 sul Sagrado del Duomo di Napoli.

L’attesissimo premio, prodotto da Jesce Sole con la direzione artistica di Gianni Simioli sarà sostenuto dal Comune di Napoli, della Regione Campania, Scabec spa e dalla Camera di Commercio attraverso l’Azienda speciale S.I Impresa.

Questa sarà un’edizione molto ricca dedicata al Maestro Enrico Caruso,nel Centenario della sua scomparsa dove tra gli altri sarà premiato l’amatissimo tenore internazionale Andrea Bocelli.

Riceveranno il prestigiosissimo riconoscimento anche Peppino Di Capri, Lino Banfi, Antonio Milo, Rocco Hunt, Tommaso Zorzi, Vincenzo De Lucia, Barbara Foria, Marco Calone, Iabo, Bruno Giordano, Sondra Sottile, Francesca Simonelli e Nu Genea.

“La scelta degli ospiti non è a caso, anzi, i premi non saranno consegnati solo a personalità del territorio ma anche a chi porta e vanta la nostra Napoli in tutto il mondo” – aggiunge Gianni Simioli durante la conferenza stampa tenutasi stamattina.

Ad essere premiati non solo il mondo della musica e dello spettacolo, ma anche Eduardo Di Napoli, Ezio Stellato, Vincenzo Capasso, Davide Rosiello, Carlo De Simone, Cristina Leardi.

Ad Alfonso Esposito Marrocchella sarà invece conferito il Premio Padolino.

Come sempre ci sarà spazio per una Lectio Magistralis al popolo napoletano, quest’anno affidata a Italia Orfino e Carmen Nappo. Sul palco anche le lavoratrici e i lavoratori della Whirlpool Napoli.

Durante la serata è previsto un collegamento con la festa di San Gennaro a New York con James Bari, con lui anche lo chef Pasquale Cozzolino.

Per disposizioni relative alle normative anti covid si potrà assistere al premio solo su invito, ma sarà possibile seguire da casa il Premio in diretta sulle frequenze di Radio Marte e Radio Marte TV al 655 del digitale terrestre inoltre sulle pagine social ufficiali del Premio.

Insomma, l’attesa sta per terminare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *