Pomigliano locali chiusi

POMIGLIANO – Due locali del Comune di Pomigliano D’Arco hanno subito la sospensione delle attività per 3 mesi per aver venduto degli alcolici a ragazzi minorenni. L’operazione di monitoraggio del territorio è stata effettuata dalle pattuglie dell’Arma dei Carabinieri locale diretta dal Comandante Valerio Scappaticci.

Questa è una delle diverse sanzioni effettuate negli ultimi mesi sul territorio pomiglianese. Lo scorso 19 giugno, si è verificata una rissa tra ragazze filmata anche dai residenti. In primo luogo lo scontro tra le giovani è sembrato essere verbale, poco dopo però le ragazze sono arrivate alle mani.

Lo scorso 10 maggio invece le forze dell’ordine hanno disposto la chiusura di 5 locali per l’apertura oltre l’orario consentito dal DPCM. Le autorità hanno inoltre verbalizzato lo stesso mese più di 230 ragazzi per non aver rispettato le normative anti-covid.

Il Sindaco del Comune di Pomigliano D’Arco Gianluca Del Mastro ha commentato attraverso i propri canali istituzionali l’accaduto recente: <<Non è assolutamente tollerabile che vengano somministrati alcolici ai minori. I nostri ragazzi vanno tutelati e assistiti nel loro percorso di crescita e noi siamo tenuti a garantire che ogni momento di aggregazione sociale sia gestito nel rispetto delle regole. La maggior parte dei commercianti pomiglianesi lavora con coscienza e professionalità: questo provvedimento costituisce un segnale, anche a tutela di tutti coloro che operano con serietà in settori così delicati>>.

Continua il problema movida nel napoletano. Decine di ragazzi si riversano ogni fine settimana in strada senza rispettare l’obbligo di mascherina e il divieto di assembramento. Le forze dell’ordine del territorio incrementano i controlli per far rispettare l’ordinanza disposta dal Governatore De Luca che vieta la vendita di alcolici dopo le ore 22.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *