Forcella inaugurazione campo estivo

NAPOLI – Giornata importate per tutto il quartiere di Forcella a Napoli, dove è stato inaugurato ieri il campo estivo per bambini “Campus in Compagna #natiperfareilbene”. L’iniziativa, ideata da Ass.gio.Ca., promuove l’attività creativa di 30 bambini dai 4 ai 6 anni per impegnare il loro tempo in maniera formativa. L’associazione aiuta i minori dei quartieri partenopei a crescere in un ambiente sano e il più lontano possibile dalla malavita.

Il campo estivo si svolgerà nel giardino della Disciplina della Santa Croce. Il Presidente dell’associazione Gianfranco Wurzburger ha dichiarato: <<Il Giardino della Congiura dei Baroni è chiuso da 40 anni e abbiamo voluto che i primi ad usufruirne fossero i bambini di Forcella grazie ad un allegro e gioioso campo estivo. Dobbiamo recuperare. Solo così potremo lavorare per una vera prevenzione>>.

Proprio l’omonima Chiesa che è nascosta nei vicoli di Forcella, ha riaperto le proprie porte tornando ad essere un patrimonio per tutta la città di Napoli. La struttura costruita nel 1200 tornerà ad ospitare il polittico di arte quattrocentesca di Pietro Buono.

La Ministra per Le Pari Opportunità e per la Famiglia Elena Bonetti ha inaugurato il campo estivo 2021 lasciandosi trasportare dai bambini giocando con loro alla campana e a ruba fazzoletto. La ministra ha promesso loro vicinanza affermando: <<Sarò sempre al vostro fianco>>.

Continua dunque il lavoro della ministra Bonetti per il sociale dopo il sostegno per l’apertura di diversi centri antiviolenza sul territorio campano.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *