De Luca mascherine

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha aggiornato, attraverso la consueta diretta istituzionale, i cittadini sull’evoluzione della campagna vaccinale e sulle limitazioni pubblicate attraverso una nuova ordinanza riguardo l’utilizzo delle mascherine.

De Luca ha dichiarato:

SUL COVID

Avremo nel mese di luglio una pesante riduzioni nelle consegne dei vaccini alle Regioni. Parliamo di centinaia di migliaia di dosi in meno. Dovremo concentrarsi sui richiami delle prime dosi fatte nei mesi precedenti. Questa è una comunicazione disastrosa che ha fatto rilassare gli italiani. Non trovo le parole per denunciare la scorrettezza del Commissariato e del Ministero. Se la campagna prosegue così, andiamo verso un nuovo lockdown nel giro di pochi mesi. Per quanto riguarda la Napoli 1, tra i cittadini convocati per la prima o seconda dose si sono presentati pochissimi cittadini. Abbiamo vaccinato il 95% di coloro che hanno aderito. Per la Napoli 2 c’ è stato il 65% delle adesioni. Caserta al 63%.

SULLA VARIANTE DELTA

In Campania ci sono focolai della variante Delta. La mancanza di adesioni ai vaccini prepara ad una nuova pesante chiusura. La nuova variante è particolarmente aggressiva sui giovani. Un anno fa avevamo 1 positivo, adesso 110.000.

SULLA MASCHERINA ED I SUPERALCOLICI

Dal 28 il Ministero ha dato il via libera alla rimozione della mascherina all’aperto. Oggi esce una nuova ordinanza in Campania che dispone ancora l’obbligo della mascherina all’aperto. Ci sarà inoltre un divieto di asporto per i superalcolici a partire dalle ore 22. Non possiamo allentare la presa o permetterci distrazioni. Se vado a correre la mattina è ovvio che posso toglierla. In tutti contesti urbani vi sarà l’obbligo d’indossarla.

SULLE ELEZIONI A NAPOLI

In questi anni senza la Regione Campania la città avrebbe imboccato la strada delle città sudamericane. E’ necessario che la prossima amministrazione sia più valida dell’attuale. Dobbiamo continuare a fare degli sforzi assurdi per rilanciare Napoli in tutta Europa. Abbiamo riaperto l’Ospedale del Mare e in queste ore partirà anche l’impianto di climatizzazione

IN CONCLUSIONE

Dobbiamo sconfiggere ogni atteggiamento di omofobia, violenza e razzismo su persone che hanno ideali differenti. Dobbiamo iniziare un’operazione di educazione nelle scuole. Auspico che la legge Zan sia approvata. Spero si possa aprire una fase di ascolto e dialogo senza assumere posizioni ideologiche. Bisogna rispettare i diritti e i principi di ogni persona. Vi invito a vaccinarvi tutti.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *