Ottimo esordio ad Euro 2020 dell’Italia che travolge 3-0 la Turchia. Dopo un primo tempo dominato dagli azzurri imprecisi, però nelle conclusioni per il troppo nervosismo dovuto all’esordio, nella ripresa si sbloccano grazie all’autogol dello ”juventino” Demiral che devia nella propria porta un cross di Berardi.

Poco dopo arriva il raddoppio di Ciro Immobile che sfrutta la corta respinta del portiere turco su tiro di Spinazzola (migliore in campo). Il 3-0 ha la firma di Lorenzo Insigne che realizza un gol splendido su assist di Immobile. Gli azzurri confermano quindi quanto di buono è stato fatto negli ultimi anni insieme a mister Mancini e si candidano ad un Europeo da protagonisti.
Prossima gara mercoledì ore 21:00 contro la Svizzera sempre a Roma mentre domani alle ore 15:00 si affrontano la stessa Svizzera contro il Galles.


Le pagelle
Donnarumma 6
Florenzi 6 (Di Lorenzo 6,5)
Bonucci 6
Chiellini 6,5
Spinazzola 8
Locatelli 6 (Cristante 6)
Jorginho 6,5
Barella 7
Berardi 7,5( Bernardeschi sv)
Immobile 7,5(Belotti sv)
Insigne 7,5 ( Chiesa sv)
All Mancini 7,5

Di Aniello D'Antonio

Classe ‘83 diplomato in ragioneria. Lavoro in una pasticceria a Portici, attività che ho ereditato dai miei zii. Oltre alla mia famiglia amo lo sport che seguo fin da piccolissimo grazie a mio padre che mi ha trasmesso questa passione soprattutto per il calcio, ma ammiro molto anche il ciclismo. Mi piace parlare di calcio, discutere e confrontarmi con tifosi di altre squadre sempre con rispetto. In fondo è un gioco! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *