Casalnuovo. «Ringrazio il Ministro Carfagna, l’onorevole Paolo Russo e il consigliere Franco Cascone per questo importante appuntamento che ci vede impegnati in un momento di informazione e confronto sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza». Queste le parole di Katia Iorio, consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Presidente del Consiglio Comunale di Casalnuovo, in occasione del webinar che organizzato martedì scorso insieme al consigliere Franco Cascone. Il seminario, incentrato sul Pnrr, è stato un importante momento di confronto con Mara Carfagna, Ministro per il Sud e per la Coesione Territoriale. «Come rappresentante dei 92 comuni della Città Metropolitana di Napoli è chiaro che tendiamo a far convergere maggiori risorse possibili sui nostri territori ed il ministro Carfagna è stata attenta a questo aspetto convocando questo webinar con gli amministratori del territori interessati» – ha dichiarato Katia Iorio. «Con il PNRR si apre una porta che ci proietta verso un futuro che lascia ben sperare il nostro Sud Italia e ciò non accadeva dal dopoguerra – continua la consigliera della Città Metropolitana di Napoli – Abbiamo davanti a noi un percorso di sviluppo che sarà lungo e con risultati che si potranno raccogliere per molte generazioni a venire. Il Presidente del consiglio Draghi è stato chiaro quando ha detto, nel presentare il PNRR alle Camere, che gli enti locali sono i veri attuatori del piano».
«Questo webinar mi piace definirlo un ponte che abbatte le distanze e favorisce l’incontro di due estremità che grazie ad esso possono congiungersi e arricchirsi vicendevolmente favorendone il mutevole scambio di idee, opinioni ed esperienze – afferma Katia Iorio – Inoltre sovrasta uno spazio talvolta enorme, fatto di lungaggini burocratiche, di incomprensioni, di nodi difficili da districare».

«Ora è importante rimettere il benessere dell’uomo al centro di ogni iniziativa istituzionale» conclude la consigliera Iorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *