AFRAGOLA – Le belle notizie che gonfiano il petto di orgoglio quando si parla di Arma dei Carabinieri, a pochi giorni dal 207º anniversario di fondazione del corpo militare, una notizia che lascia emozione e gioia.
È domenica sarà, una 75enne di Afragola (nel napoletano) ipovedente e con difficoltà motorie si sente sola e chiama i Carabinieri della locale stazione. Il militare di piantone a cui è arrivata la telefonata al centralino, non ha fatto altro che comunicare ad una pattuglia il desiderio dell’anziana donna.
Nel giro di qualche minuto, i militari sono partiti dalla loro sede e si sono recati all’indirizzo dato dalla nonnina durante la conversazione telefonica.


Non solo il coronavirus ad affliggere le persone anziane, ma tante difficoltà in questo periodo di crisi epocale, l’anziana donna ha espresso esplicitamente di avere necessità di compagnia.


Con enorme sensibilità e ovviamente rispettando le prescrizioni imposte dalla normativa anti-contagio, alcuni militari della stazione hanno raggiunto la casa dell’anziana. In lacrime per la gioia, la 75enne ha chiacchierato per circa un’ora con i carabinieri, cogliendo l’occasione per parlare della sua vita e del marito scomparso. All’arrivo dei familiari, ha salutato calorosamente i militari che le hanno promesso di tornare ancora per scambiare due chiacchiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *