covid De Luca

Situazione Covid-19 in netto miglioramento in Campania. Scende giorno dopo giorno la curva epidemiologica dei nuovi casi in tutta la Regione.

L’Unità di Crisi ha diramato poco fa il bollettino ordinario aggiornato alle ore 23.59 di ieri.

Sono solo 410 i nuovi positivi al covid nelle ultime 24 ore su 11.750 tamponi molecolari effettuati. Tra queste persone 291 sono asintomatiche, mentre sono 119 i cittadini che presentano sintomi. Sono 1.220 invece i guariti di ieri dal covid.

Tiene alta la guardia il Presidente regionale Vincenzo De Luca, che, come riporta “Il Mattino”, ha dichiarato alla sessione pubblica del Consiglio di Presidenza di Confindustria: <<Dio non voglia ci ritroviamo a settembre con una ripresa del contagio. Portare la mascherina è un piccolo sacrificio rispetto alla chiusura di interi settori economici e quindi credo che dovremo indossarla anche quando il contagio sarà quasi azzerato. Dobbiamo dire con grande convinzione e senza timore di smentita che la regione Campania non è che ha retto bene, ha retto meglio di ogni altra regione d’Italia Il livello di occupazione delle terapie intensive e il numero di decessi per Covid. Rispetto a questi due parametri, che non si prestano a imbrogli statistici la Campania è la prima regione d’Italia>>.

I numeri supportano le affermazioni del Governatore della Campania. Si avvicina allo 0 il numero di decessi a causa del virus con 11 soggetti che hanno perso la vita nelle ultime 48 ore. Sono 81 i posti letto di terapia intensiva occupati in tutta la Regione su 651 disponibili. 861 invece i posti di degenza occupati sui 3.160 forniti.

Di Bruno Aiello

Sognatore sociale figlio della generazione Z. Studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi Suor Orsola Benincasa. Provo sempre ad essere la miglior versione di sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *