NAPOLI – È andata in onda oggi la puntata del lunedì di Generazione X. Il nuovo format di Canale Uno Tivù in diretta sul canale 855 del digitale terrestre ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle 11:00 alle 12:00. Il morning show è condotto da Pasquale De Laurentis.

Dopo la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali, nella rubrica “Accadde oggi” si è raccontato della prima edizione dell’Eurovision Song Contest, avvenuta il 24 maggio del 1956. La redazione parlante ha parlato, quindi, della recente vittoria del festival da parte dell’Italia che ha trionfato grazie ai Maneskin con il brano “Zitti e buoni”.

Il conduttore De Laurentis ha poi intervistato Graziella Pagano Coordinatrice Italia Viva Napoli e membro della Direzione Nazionale. Ha inoltre ascoltato l’appello di Giovanna Mauriello, graphic designer, che ha esposto la triste problematica del non riuscire a trovare lavoro a causa delle sue condizioni fisiche.

Come ogni lunedì, la redazione parlante ha dedicato la rubrica di Salute e Benessere alla Sana Alimentazione. La redattrice ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologa Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545. Nella puntata di oggi si è parlato di carboidrati, in particolar modo di pasta, pane e pizza. La dottoressa ha invitato i telespettatori a non “demonizzare” questi alimenti, ma ha consigliato piuttosto di imparare a gestirli meglio. Eliminare completamente i carboidrati dalla propria dieta (quando non è specificamente indicato da un professionista) può non solo essere inutile ai fini del dimagrimento, ma può essere anche dannoso dal punto di vista della salute fisica e mentale.  
Altro tema affrontato nel corso della puntata è stato il valore della colazione. La dottoressa ha sottolineato l’importanza di effettuare uno spuntino durante la mattinata e ha indicato anche delle sfiziose e sane idee per colazioni dolci e salate.

In piena corrispondenza con il tema dell’Accadde oggi, i conduttori hanno salutato i telespettatori con un aforisma sulla vittoria di Friedrich Nietzsche: “Il successo non viene solo con la vittoria, ma anche dal desiderio di vincere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *