NAPOLI – Ritorna il nostro appuntamento settimanale per la rubrica sociale nel programma mattutino condotto da Pasquale De Laurentis, Generazione X, tutti i Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 11.00 alle 12.00 su Canale Uno TV, 855 del digitale terrestre.

Adesso disponibile anche in streaming sul nostro nuovo sito www.canaleuno.it

Come ogni mercoledì, la nostra redattrice Camilla Esposito Alaia è stata in collegamento con Tina Zaccaria, presidentessa dell’associazione Angeli Guerrieri – La terra dei fuochi.

L’associazione Angeli Guerrieri nasce dopo i movimenti ambientalisti del 2012, per attirare l’attenzione delle istituzioni sulla questione “La Terra dei Fuochi”. I fondatori dell’Associazione sono genitori che hanno perso i propri figli per via del cancro ed è proprio in merito a ciò, che cercano di diffondere il messaggio circa la legalità, soprattutto legata alla tutela dell’ambiente e alla salvaguardia della salute. Tra le tante iniziative alle quali hanno dato inizio, c’è per esempio “Prenditi cura di te mamma”, parrucchiere ed estetiste volontarie danno un piccolo conforto prendendosi cura dell’aspetto esteriore di mamme o bambine affrante dal dolore. Tina ha anche raccontato della loro esperienza circa le “Missioni scacciatristezza”, piccole iniziative volte a dare un raggio di speranza e della “Ludoteca Solidale”, luogo d’incontro situato a Casalnuovo dove è possibile ricevere un sostegno psicologico.

Il loro “grido” quindi, non è rivolto solo all’aiuto psicologico di queste persone, ma anche alle ingiustizie da parte di istituzioni che di fronte ad un problema così grande ed evidente, hanno preferito il silenzio. Ciò non deve però farci arrendere, l’Associazione Angeli Guerrieri crede fermamente in un messaggio ed è che “La speranza è l’ultima a morire”.

Per aiutare l’Associazione Angeli Guerrieri – La terra dei fuochi è possibile raggiungerli sul loro sito online www.angeliguerrieri.it , sulla pagina Facebook “Angeli guerrieri la terra dei fuochi”, tramite il loro indirizzo email info@angeliguerrieri.it ed inoltre attraverso il loro numero 3401298149.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *