Alessandro Amitrano Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati del M5S è intervenuto questa mattina a ‘’Generazione X’’, trasmissione in onda su Canale Uno Tivù.

Di seguito l’intervista:

Lei che siede per conto del M5S al tavolo del centrosinistra per la scelta del candidato sindaco di Napoli che notizie ci porta?

E’ ancora presto per scegliere il nome e definire la squadra. Da domani al tavolo contiamo di definire il programma di governo e gli attori del programma e della realizzazione. Nei tempi giusti poi sceglieremo anche il nome.

Con Italia Viva che rapporto avete?

Rispettiamo tutti compreso IV. E’ chiaro che poi bisogna trovare una sintesi di idee e di progetti per evitare che il giorno dopo il voto che ci auguriamo ci vedrà vincitori si possano avere discussioni che poi creano difficoltà al prossimo sindaco.

Che notizie ha circa la possibile sfiducia oggi in Senato nei confronti del Ministro Speranza?

Alla Camera non stiamo vivendo questa situazione. Mi auguro che in Senato non avvenga questa sfiducia poiché il Ministro Speranza sta gestendo una situazione complicata che va affrontata con attenzione. Arrivare oggi ad una sfiducia secondo noi sarebbe controproducente in un momento difficile come quello della pandemia che stiamo vivendo.

Cosa succederà con il coprifuoco?

Ieri abbiamo dibattuto sul tema del coprifuoco e si è detto che tra 15 giorno ci sarà una rivalutazione e se i numeri della pandemia andranno a migliorare rivedremo anche il coprifuoco.  La pandemia va affrontata con estrema attenzione.

Cosa pensa di Conte come nuovo leader del M5S?

Ho sempre ritenuto Conte un elemento centrale nello sviluppo del M5S. Il presidente Conte ha preso in carico di modificare e rivedere alcune nostre proposte che nel tempo sono diventate datate e mi fa davvero piacere che abbia deciso di affrontare questa sfida complesso, ma gratificante.

https://www.youtube.com/watch?v=4S056qulHoE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *