NAPOLI – Amleto De Vito Consigliere dell’VIII Municipalità del Comune di Napoli è intervenuto questa mattina a ‘’Generazione X’’ in onda su Canale Uno Tivù. Di seguito l’intervista:

C’è stata una forte presa di posizione da parte tua circa il Forum dei Giovani metropolitano, istituito recentemente dal sindaco De Magistris ..

In merito al tema che hai sollevato posso dirti che è assurdo il fatto che questo forum sia stato istituito solo in prossimità delle elezioni amministrative. Sono convinto infatti che il sindaco di Napoli prima di parlare di forum metropolitano debba istituire il forum comunale. Oggi Napoli non è rappresentata e questo fa male ai giovani che vogliono dare un contributo alla città. Pensa che la mia battaglia è per l’istituzione di un forum per ogni municipalità.

Quanto ha influito la pandemia sui giovani?Cerchiamo di essere vicini a tutte le persone che hanno subito danni da questa pandemia, non solo di natura economica ma anche sociale e psicologica. Sin dallo scorso anno, infatti mia intenzione è stata quella di creare un gruppo per dare voce a giovani professionisti. Fa male quello che sta accadendo ora ai giovani professionisti riguardo i concorsi pubblici. La mancanza di lavoro e occupazione non agevola l’inserimento sociale di tanti giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *