È andata in onda oggi la puntata del lunedì di Generazione X, il nuovo format di Canale Uno Tivù. Il morning show condotto da Pasquale De Laurentis, in diretta sul canale 855 del digitale terrestre in onda il lunedì, mercoledì e venerdì in diretta dalle 11:00 alle 12:00.

Dopo la rassegna stampa dei quotidiani nazionali e locali, il conduttore De Laurentis ha intervistato Marco Nonno, Consigliere Regione Campania e Consigliere Comune Napoli per Fratelli d’Italia, che ha trattato della situazione politica a Napoli affermando che “la città ha bisogno di rompere con le amministrazioni comunali passate”. Ha, inoltre, parlato del suo impegno in Regione, sottolineando le difficoltà del lavoro da remoto della Commissione regionale, imposto dalle norme anti-Covid. Ha dichiarato, infatti, che “il lavoro di chi fa politica attiva è essere in contatto con le persone e dare loro delle risposte, visitando i differenti territori”.

Il conduttore ha poi intervistato Matteo Zagaria, esponente del movimento civico “Coraggio Salerno”, che ha illustrato la situazione politica-sociale di Salerno e gli obiettivi del progetto da lui rappresentato. Tra le finalità esposte, c’è soprattutto quella di “far ritornare sul territorio chi è andato via, creando nuove opportunità, specialmente per i più giovani”.

La rubrica del lunedì a cura della redazione parlante è dedicata alla Salute e al Benessere, in particolare al tema della Sana Alimentazione. La redattrice Claudia Buongiovanni ha intervistato la Dott.ssa Angela Romano Biologo Nutrizionista che ha risposto in diretta alle domande dei telespettatori giunte al numero whatsapp 334 20 20 545. La dottoressa ha dedicato il suo approfondimento al vino e alla birra, illustrandone pro e contro e dando consigli utili per chi segue un particolare regime alimentare e non solo.

In piena corrispondenza con l’argomento trattato nella sezione “Accadde oggi” della redazione femminile (che ha ricordato il “matrimonio del secolo” tra il principe Ranieri e la splendida Grace Kelly), i conduttori hanno salutato i telespettatori con un proverbio sull’amore di Antoine de Saint-Exupéry: “L’amore non è guardarsi l’un l’altro, ma guardare insieme nella stessa direzione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *