NAPOLI – Riccardo Maria Monti Presidente Triboo Digitale SpA e Interporto Sud Europa è intervenuto questa mattina a ‘’Generazione X’’, trasmissione condotta dallo speaker Pasquale De Laurentis, in onda ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì a Canale Uno Tivù.

Di seguito l’intervista.

Lei può essere il nome buono per guidare una coalizione per il dopo De Magistris?

Guardi Napoli ha bisogno di essere amministrata con grande pragmatismo e competenza. Manfredi ha svolto in maniera eccellente il ruolo di Rettore e Presidente della Conferenza dei Rettori, ecco noi abbiamo bisogno di persone del genere per la nostra città.

Il comune di Napoli ha un debito pregresso. Lei da Manager cosa suggerisce?

E’ chiaro che per le casse il problema è principalmente relativo alla riduzione dei trasferimenti dallo stato centrale ai comuni, però bisogna anche sottolineare che un comune serio non può non effettuare la riscossione dei tributi e delle multe. Ci sono cinquantacinquemila immobili per i quali il comune non genera utili. La concessionaria pubblicitaria non da soldi al comune. E’ chiaro che serve una legge speciale per spalmare il debito, ma bisogna anche avere la credibilità amministrare bene.

E’ vera la notizia riportata da alcuni quotidiani dove lei sarebbe stato inserito dal consigliere Lanzotti in una chat di Fi?

Guardi ho tantissimi amici nel mondo di Fi e sono presente in tante altre chat. In Fi in questo momento mi sembra esistano dinamiche un po’ conflittuali.

Sulle possibili riaperture nel nostro paese?

Bisogna rompere gli indugi e riaprire tutto a Maggio seppur con grande cautela. Serve blindare la stagione turistica e raccogliere prenotazioni per stagione estiva. Bisogna dare una chiara data di scadenze.

Speranza sarà sostituito?

Speranza ha gestito una situazione abbastanza difficile. Bisogna però anche sottolineare che non aveva la storia personale per affrontare una situazione così difficile.

L’ipotesi di un suo addio la vedo molto remota

https://youtu.be/-gfzKcwP3cs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *