NAPOLI – Marco Sarracino segretario metropolitano del PD Napoli è intervenuto a Generazione X, trasmissione condotta dallo speaker Pasquale De Laurentis in onda ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì su Canale Uno Tivù.

Di seguito l’intervista:

Letta e Boccia hanno confermato che si ripartirà dall’alleanza PD M5S superando lo strumento delle primarie necessarie per la città di Roma.

Non faremo le primarie poiché riteniamo di avere un partito all’altezza di questa sfida e capace di poter scegliere con chi sta lavorando con noi al programma e alla piattaforma programmatica di Napoli una figura che sia in grado di unire Napoli. Il nostro principale tema è sconfiggere Salvini e il centrodestra.

Cosa pensi dell’appello lanciato da Bassolino, il quale dice pronto ad essere il candidato del centrosinistra

Stiamo lavorando ad una piattaforma politica programmatica unitaria capace di unire tutto il campo del centrosinistra. Vedremo se anche con Bassolino si possa trovare una soluzione unitaria in grado di vincere al primo turno. Non bisogna assolutamente avvantaggiare il centrodestra.

Non ti piace fare nomi, ma l’ex Ministro Manfredi si dice pronto a scendere in campo a Napoli solo se glielo chiedesse Mattarella

Esistono diversi nomi candidabili. Nelle prossime settimane chiuderemo il perimetro della coalizione con il relativo programma e presenteremo quindi un candidato che sono certo sarà il prossimo sindaco di Napoli

Con i moderati e la parte deluchiana come stanno le cose?

Il rapporto è positivo. Sono parte integrante della coalizione che stiamo costruendo e condividono con noi l’idea di accellerare per presentarci alla candidatura unitaria tra fine Aprile e inizio Maggio.

Zingaretti può essere il candidato giusto per Roma?

Non conosco le aspirazioni di Zingaretti. Mi pare di capire che a Roma vogliano costruire le primarie. Non entro però nel dibattito di Roma e rispetto le autonomie locali.

Hai fatto un lavoro encomiabile per la riconoscibilità del partito in città.  Il 23 e il 24 Aprile ci saranno gli Stati Generali dell’ambiente ..

Crediamo che tra le priorità programmatiche della città di Napoli il tema sia l’ecosostenibilità. Per questo il 23 e il 24 abbiamo costruito questa iniziativa provando ad immaginare la Napoli dei prossimi 20 anni.

https://youtu.be/OVKsuxkbpfM

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *