NAPOLI – Dopo i controlli tecnici su via Gobetti, è stata dichiarata la totale agibilità dell’edificio: escluso ogni rischio statico. Tutte le famiglie evacuate rientrano in casa in serata, mentre sul posto resterà un presidio di sicurezza per tutta la notte

La paura lascia finalmente spazio al sollievo. Si è conclusa con la notizia più attesa la riunione del Centro Coordinamento Soccorsi con la Prefettura di Napoli: il palazzo di Via Gobetti 121 è completamente agibile. I minuziosi sopralluoghi tecnici condotti dai Vigili del fuoco e dai tecnici comunali dopo il crollo parziale della Vela Rossa, hanno escluso ogni rischio statico.

Per le famiglie allontanate in via precauzionale significa la fine di un incubo, il rientro è previsto già in serata. Nessuno resterà fuori casa.

La macchina dei soccorsi non si ferma qui, per garantire una massima sicurezza ai residenti, ci sarà un presidio fisso di Vigili del fuoco, Protezione Civile e Polizia di Stato che vigilerà sul posto per tutta la notte. Dall’Amministrazione comunale un ringraziamento corale a soccorritori, tecnici e volontari: la sinergia e l’umanità dimostrate hanno saputo trasformare un’emergenza in una storia di protezione e sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *