E convegno con Italia Olivicola con Fini, Mammi e Lollobrigida

Roma, 2 mag. (askanews) – Tutto pronto in Cia-Agricoltori Italiani per la 22esima dizione di Cibus, il salone internazionale dell’alimentazione alla Fiera di Parma, dal 7 al 10 maggio 2024. L’organizzazione conferma la sua presenza, al più importante appuntamento B2B dedicato all’agroalimentare, in collettiva con Italia Olivicola, nello spazio espositivo, dedicato, al Padiglione 07-08 Stand C006.

In programma, con Cia e Italia Olivicola, un viaggio tra le eccellenze agroalimentari delle aziende associate in arrivo da tutta Italia e martedì 7 maggio, alle 14, in Sala Plenaria Padiglione 1, il convegno dal titolo “Dop e Ipg: dall’origine al consumo”.

L’evento vede in apertura il racconto delle esperienze imprenditoriali di Roberta Canino, brand ambassador Terre del Sole e Roberto Signetti, amministratore Molino Signetti. A seguire, invece, la tavola rotonda con il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini, e di Italia Olivicola, Gennaro Sicolo.

Con loro, l’europarlamentare, Paolo De Castro, l’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Alessio Mammi, e Riccardo Deserti della presidenza internazionale di Origin e direttore Consorzio Parmigiano Reggiano. Alle conclusioni il presidente nazionale di Cia, Cristiano Fini. Previsto l’intervento del ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *