PORTICI – Attimi di panico e terrore nel soleggiato pomeriggio di luglio, una giornata più che tranquilla al Corso Garibaldi, la centralissima strada che si congiunge con Piazza San Ciro.

Da quasi un secolo, la famosa Gelateria “Gallo” è meta prescelta per gustare un eccellente gelato e nel pomeriggio un bambino è stato colto da malore, probabilmente una congestione.

Il bambino ha iniziato ad accusare difficoltà al punto da richiamare l’attenzione dei presenti ed in quel momento c’era una maestra ed una dottoressa che hanno iniziato a praticare le manovre di rianimazione, in supporto poi la Croce Rossa Italiana che ha la postazione fissa proprio di fronte la gelateria.

Una storia che ha avuto un lieto fine grazie alle parole della madre in un post sui social: «Sono la mamma di Andrea quel bimbo che si è sentito male in gelateria gallo sul corso Garibaldi, volevo ringraziare lo staff ma soprattutto 2 angeli biondi che me l’hanno salvato, se non ci fossero stati loro non so se mio figlio a qst ora stava tra le mie braccia.

Una si chiama Ornella, la maestra, l’altra so solo che è una dottoressa e le devo molto, grazie da me ed Andrea – continua la mamma – mio figlio avuto una congestione mangiando il gelato, non stava sudato, il suo corpo ha reagito così  in modo grave ma l’importante che ne posso parlare. 

Ho vissuto minuti che nn lo auguro a nessuno, se non ci fossero stati la croce rossa è qst dottoressa che era passata per caso io non immagino neanche.

Adesso spero solo di trovarla aiutatemi vorrei che questo messaggio arrivasse a lei, una bella donna bionda e riccia.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *