POMIGLIANO – La sicura e tranquilla Pomigliano, città di cultura e fiore all’occhiello per la movida nell’hinterland napoletano verso il nolano, sta vivendo momenti di terrore.

La città sembra essere sotto assedio di balordi che non perdono tempo a premere il grilletto in qualsiasi ora del giorno.

Diversi farti di cronaca si stanno succedendo l’uno dietro l’altro a dimostrazione del fatto che sembra saltata la tranquillità che da sempre ha reso unica la città di provincia.

Tanti eventi, ed è al vaglio se collegati  tra loro, la bomba esplosa alla 219, la sparatoria di via Roma in località “Ponte” dove un 37enne è stato centrato alla gamba e ultima una sparatoria in pieno centro, la denuncia del deputato di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: «Criminali non hanno più paura di nulla, fermare deriva violenta con ogni mezzo, un uomo è stato aggredito sempre l’altro giorno da due criminali in moto, a volto coperto e armati di pistola.

Nonostante l’intervento di una coraggiosissima donna che ha tentato di fermare i delinquenti, la vittima si è ritrovata a terra in un bagno di sangue, con vistose ferite alla testa.

Sempre a Pomigliano d’Arco è di ieri, venerdì 16 giugno, la notizia che in via Roma, sempre in pieno giorno, ancora due uomini in moto hanno esploso diversi colpi di arma da fuoco contro un uomo classe ’86, raggiunto da un proiettile al ginocchio destro. 

I Carabinieri stanno indagando sull’accaduto. I criminali non hanno più paura di nulla, agiscono ad ogni ora del giorno e anche in pieno centro, senza timore di essere beccati dalle Forze dell’Ordine. Non possiamo assolutamente consentire che accada tutto ciò, questa deriva va fermata con ogni mezzo, serve il pugno di ferro contro questa gente che inquina le nostre città. A Pomigliano si sarebbe potuto assistere ad una tragedia, che solo per miracolo non si è consumata, tra l’altro, davanti a numerosi passati che senz’altro saranno rimasti sotto shock per quanto accaduto. I cittadini chiedono sicurezza a gran voce e le istituzioni non possono restare inermi davanti a tutto questo»

Cosa sta succedendo in città? Risposte che spero la città presto riuscirà ad avere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *